Artisti Artists

Pier Cortese

Bio

Musicista, cantautore e produttore artistico, Pier Cortese nasce a Roma il 23 aprile 1977.
Firma due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” .
Riceve prestigiosi riconoscimenti : premio "Mia Martini" come miglior disco d’ esordio, finalista al premio “Musicultura" con la canzone “Il Basilico” e vince il ”Giffoni Festival Music” con la canzone “Il Clown” Nel 2006 il singolo d’ esordio “Souvenir” è tra i primi 10 singoli più trasmessi dai Network musicali Radio e Tv.
Nel 2007 partecipa alla cinquantasettesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non ho tempo”.
Nell’ Autunno dello stesso anno è invitato in veste di autore da “Warner Chappell” a partecipare a una writing session nella quale scrive e interpreta insieme a Mondo Marcio la canzone “Tutto può cambiare” singolo di apertura del mix tape “In cosa credi”.
Per due anni (2007-2008) è protagonista come “Musicista portatile”
del programma Stelle e Padelle, in onda su All Music e Discovery Channell . Duetta con artisti come: Morgan, Franco Califano, Federico Zampaglione, Simone Cristicchi, Meg, Francesco Tricarico, Irene Grandi, Righeira e tanti altri.
Nel 2009 preziosa la collaborazione con i Planet Funk nel secondo disco “ Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” che porta il Singolo “Grazie” ai primi posti dell’ Airplay radiofonico.
E' padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie.
Nel 2011 con “Imè” si esibisce con chitarra e smartphone in Italia e in Europa continuando a rinnovare e reinventare l’ intensa attività live che ha sempre contraddistinto il suo percorso.
E’ produttore e autore di due dischi del cantautore Fabrizio Moro: "L' inizio" e “Via delle girandole" .
Nel 2012, insieme a Roberto Angelini nasce il “Circo musicale” Discoverland ; l’ idea è quella di riscoprire e vedere da un’ altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima per nuovi esperimenti musicali.

Video

Audio

Non sono presenti audio
Big Time Web claudia@bigtimeweb.it
Big Time Web claudia@bigtimeweb.it